ChiamaPrenota Ora

Riccione città degli innamorati: il The One Hotel propone tre pacchetti e tre itinerari dedicati alle coppie. “Ecco i luoghi che fanno battere il cuore”

The One Blog

Riccione città degli innamorati: il The One Hotel propone tre pacchetti e tre itinerari dedicati alle coppie. “Ecco i luoghi che fanno battere il cuore”

11 Giu 2021

comments are closed .

Riccione città degli innamorati?

Le risposte, anzi le tre proposte d’itinerario e soggiorno che il The One Hotel consiglia, raccontano di amori nati sotto il Sole di Riccione. Passeggiando tra i vicoli del Borgo San Giuliano a Rimini; sul Lungomare della Perla Verde fino a spingersi un poco più a nord: nella vicina Gradara, teatro della passione sbocciata tra Paolo e Francesca.

“È impossibile non innamorarsi di Riccione – dice Eleonora Bergamaschi del The One Hotel -. Unisce alla perfezione la sua anima vacanziera a quella più romantica e sognatrice.

È la meta ideale dove incontrarsi, corteggiarsi, amarsi. Ha spazi e scenari urbani che favoriscono la voglia di stare bene insieme. Ed è in sinergia con questa carica attiva e positiva posseduta dalla città che il The One Hotel apre le sue porte agli innamorati di tutta Europa e di tutto il mondo – proponiamo alcuni pacchetti molto apprezzati dalle coppie quali Riccione Easy Weekend, Pet Weekend, Controcorrente -, facendo dell’ospitalità il segno distintivo della sua filosofia human friendly.

L’amore non ha confini. Racchiude in sé mille colori e mille sfumature. Parla tante lingue allo stesso tempo. Non esiste altro concetto così forte e universale come l’amore. Per saperne di più sulle nostre tre offerte di vacanza – anche con animale domestico al seguito – è attivo il numero 0541.690444 oppure la linea WhatsApp 391.7381654”.

Primo itinerario

Il Bagno 66, il Bagno Cesare del film “Sotto il sole di Riccione”. Qui scoppiano tanti giovanissimi amori

La Riviera – in particolare proprio Riccione – è stata, e lo è ancora, una delle mete preferite dagli innamorati di tutto il mondo. In riva al mare, sotto la luna piena, coccolati dalla risacca e adagiati sui morbidi sofà dei suoi locali notturni, sono nati alcuni degli amori più belli e travolgenti della storia contemporanea.

Il Lungomare (Credits: Comune di Riccione – Facebook)

Oggi, quell’incanto si ripete. Basta prendersi per mano, salire in sella ad uno risciò d’antan – noleggiato per l’occasione – e raggiungere il Lungomare della Libertà, uno dei fiori all’occhiello della città. E da qui puntare dritti fino al Bagno 66. Pronti a rivivere l’emozione e le scenografie naturali di “Sotto il sole di Riccione”: pellicola distribuita da Netflix nel 2020, diretta dagli YouNuts e il cui soggetto porta la firma di Enrico Vanzina.

La spiaggia del Bagno 66 (Bagno Cesare) ha rappresentato il cuore dell’intero film. Al 66, infatti, si ritrovavano i protagonisti del lungometraggio e sempre al Bagno Cesare s’intrecciavano le loro avventure, le loro gioie, le loro prime, importanti esperienze amorose. 

Secondo itinerario

Il Borgo San Giuliano a Rimini, l’amore per Federico Fellini rivive nei murales dipinti sulle case

Facciamo un passo indietro. Anzi, qualche chilometro e spostiamoci a Rimini.

Tra i vicoli e le piazzette del Borgo San Giuliano: uno dei luoghi della memoria più amati dai turisti internazionali. Da Riccione ci si arriva in treno (la stazione Trenitalia dista 600 metri, 7 minuti a piedi dall’hotel) o con la Metromare (la fermata dista 850, 10 minuti a piedi), oppure in bicicletta – messa a disposizione dal The One – seguendo le ciclovie che uniscono i due centri.

Un murale dedicato ai personaggi di Fellini

Se si utilizza il treno o la Metromare, raggiunta la fermata della stazione ferroviaria è sufficiente seguire le indicazioni e in prossimità del Ponte di Tiberio superarlo immergendosi tra le case basse che un tempo accoglievano le famiglie dei pescatori.

Il Borgo pulsa della vita e dei colori che riverberano dai murales dipinti sulle facciate; molti dei quali a tema felliniano e amoroso. Perché Il Borgo San Giuliano è un grande set cinematografico all’aria aperta.

Chiusi gli occhi si può ancora immaginare il Maestro, Federico Fellini, mentre dirige gli attori e sposta le comparse, mimandone i gesti, i baci, le carezze. 

Terzo itinerario

Gradara, “Galeotto fu ‘l libro e chi lo scrisse”: l’amore impossibile tra Paolo e Francesca

Gradara ricorre nelle cronache come il teatro dell’amore impossibile tra Paolo e Francesca. Gli sventurati amanti descritti da Dante Alighieri nella Divina Commedia e che i più rammentano declamando i versi: “Galeotto fu ‘l libro e chi lo scrisse”.

Il paese conserva la suggestiva impronta medievale. Le potenti cinte murarie proteggono da secoli il glorioso profilo dell’antica fortezza. Castello in cui la leggenda vuole sia sbocciata – e poi repressa nel sangue – la travolgente passione tra l’affascinante Paolo il Bello e la giovane Francesca da Polenta.

Il Castello di Gradara

Gradara è per chi si ama ciò che Firenze rappresenta per l’arte. Oltre al Castello che domina dall’alto, Gradara offre opportunità di shopping, cucina tipica e visite a chiese, musei, palazzi nobili e giardini rigogliosi.

Tra le curiosità da segnalare, la Passeggiata degli Innamorati, un percorso pedonale che circonda il Maniero e attraversa un piccolo bosco. Se non si dispone di mezzi propri, è possibile usufruire del servizio di navetta dal The One: il tragitto si copre in circa 40 minuti.

 

Colazione, pranzo o cena? Il The One Hotel consiglia solo il meglio

Sia al mattino – sotto l’ombrellone -, sia all’ora di pranzo dopo lo shopping o una lunga camminata ristoratrice, sia all’ora di cena dopo una passeggiata al tramonto, il The One Hotel non smette mai di affiancare gli ospiti nei loro desideri. 

Per concludere la giornata in un ristorante esclusivo si può richiedere il servizio di prenotazione tavoli direttamente alla Reception o contattando il numero WhatsApp 391.7381654. 

In alternativa, il The One Hotel raggiunge i propri clienti, ovunque si trovino tra Rimini e Riccione, con le sue deliziose proposte delivery: proposte di assoluta qualità, selezionate con cura e provate personalmente dallo staff dell’albergo. 

Anche in questo caso è sufficiente inviare un messaggio al numero WhatsApp 391.7381654 una volta scelto il piatto dalle carte menù pubblicate sul sito internet dell’hotel. 

la nostra filosofia

×