La divina romagna
25 Giu 2021Cultura e ristorazione sulle orme di Dante
Dante Alighieri, la Divina Romagna è la proposta che il The One Hotel di Riccione ha preparato per quanti vogliono e desiderano conoscere alcuni dei luoghi – città e borghi – che intrecciano la loro storia con quella del Sommo Poeta, autore de La Divina Commedia, a 700 anni dalla sua morte.
l pacchetto prevede tre pranzi in ristoranti tipici di Ravenna, Forlì e Gradara. Quindi la visita alla Tomba di Dante Alighieri nell’antica capitale bizantina; l’ingresso alla mostra “Dante. La visione dell’arte” ai Musei San Domenico, sempre a Forlì; la visita alla Rocca di Gradara: quest’ultima riconosciuta quale leggendaria cornice dell’amore di Paolo il Bello e Francesca da Polenta (a entrambi è dedicata buona parte del V Canto della Divina Commedia). Possiamo poi consigliare, come ultima tappa dell’itinerario, a scelta e discrezione dell’ospite, il borgo malatestiano di Montefiore Conca dove “scorgere”, tra gli affreschi della piccola Chiesa dell’Ospedale, un’immagine pittorica sconosciuta dell’Alighieri”.
4 notti, 2 giorni, per 2 persone – Euro 1.197,00 che comprende:
- Pernottamento nelle nostre moderne Double Room
- La colazione, da sempre uno dei nostri punti di forza, servita al tavolo con un orario flessibile dalle 7 alle 11. Potete scegliere di godervi il vostro risveglio in giardino, in sala colazione o direttamente in camera, senza alcun supplemento
- Biglietti del treno (posto riservato) da Riccione a Ravenna e Forli
- Visita guidata a Ravenna
- Navetta per Gradara
- Visita guidata a Gradara
- Pranzi in 3 ristoranti ( Forlì, Ravenna e Gradara) – bevande escluse