Riccione è casa nostra, Massimo Zoara (B-Nario) ospite al The One Hotel ricordando la hit dell’estate
The One Blog
Riccione è casa nostra, Massimo Zoara (B-Nario) ospite al The One Hotel ricordando la hit dell’estate
21 Giu 2021C’era una volta Radio Capital a trazione Claudio Cecchetto. E c’era, sempre una volta, il desiderio di raccontare Riccione in musica, con una colonna sonora – anzi un brano – che riuscisse a identificarla al meglio nell’immaginario collettivo. Qualcosa da trasformare in fretta nel tormentone dell’estate.
Dalla felice unione del tandem Cecchetto-B-Nario scaturì il “pezzo” – vera e propria hit estiva – “Riccione è casa nostra”.
Sono gli Anni Novanta. Gli anni ruggenti della Riviera. Cinema, tv, concerti e spettacoli d’intrattenimento leggero scelgono spesso la Perla Verde come location naturale; quale scenografia da mandare in onda attraverso l’etere.
Le radio nazionali – muovono i primi passi i grandi network – cercano e vogliono Riccione per lanciare format divenuti poi autentiche icone.
Massimo Zoara – nella foto al centro – componente dei B-Nario, è stato alcuni giorni fa ospite del The One. Eccolo per lo scatto di rito insieme a Eleonora Bergamaschi.
“Riccione è casa nostra almeno 15 giorni l’anno… Divertimento, mare, gioventù… Per divertirti vienici anche tu… Ma quali spiagge esotiche, ragazze coi bikini, su viale Ceccarini c’è di più…”.